Punti panoramici nella Valle dei Laghi: da Margone

Valle dei Laghi

Se volete ammirare la Valle dei Laghi dall’alto, quello che vi propongo oggi è quello che fa per voi. E’ uno della serie di punti panoramici che troverete nel blog. Per poter così ammirare e scoprire la bellezza di questa valle. La mia proposta non vuole certo aver la pretesa di soddisfare tutti. Penso che ognuno ha una propria definizione di punto panoramico. C’è chi lo immagina a grandangolo con una visuale di chilometri e vista dall’alto, e c’è invece chi lo preferisce più ristretto e ben definito.

Già sulla strada che porta al paese di Ranzo ci sono due punti in cui vale la pena di fermarsi: vicino alla galleria scavata nella roccia e nei pressi del bivio per Margone. Vi do solo un assaggio di quello che potrete vedere…

galleria strada per Margone e vista valle dei Laghi

I paesi di Fraveggio e Vezzano dalla galleria.

Fraveggio e Vezzano Valle dei Laghi

Se l’occhio vuole spaziare fino al lago di Garda, non ci resta che proseguire per Margone. Parcheggiamo, attraversiamo i lunghi prati, arriviamo nei pressi del campo di volo per aeromodellismo e restiamo incantati! Ci troviamo proprio sopra il lago di Toblino con il suo castello e possiamo raggiungere con lo sguardo il lago di Cavedine e il lago di Garda.

castel-toblino-da-margone

la valle del Sarca

Ti potrebbe interessare anche:

1-  Restare a Margone e percorrere il sentiero Margone – Maso Rualt.

2-  Scendere a valle a piedi dal sentiero Scal.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Copyright M. Roberta Giovannini